Home
Poesie
Indietro
     
 

Nello spazio d'arte del CENTRO STUDI CIVES in Roma, via IV Novembre, 108 l'Associazione Culturale di Promozione Sociale “IL TEMPO DELL'ARTE” promuove una rassegna di poesie di Letizia Grossi dal titolo “FRAMMENTI”

 

L'inaugurazione dell'evento artistico si terrà sabato 22 dicembre 2007 alle ore 18,00.

Autore: Letizia Grossi

Direttore Artistico: Angelo Larocca

Regia: Carlo Cianfarini

Le poesie saranno interpretate da:

Laura Di Benedetto, Marzia Rinaldi, Roberto Allemanini, Carlo Cianfarini.

Le fotografie proiettate durante la lettura sono di: Fabio Castellani, Pio Ciuffarella,

Angelo Larocca

 

Leggendo le poesie di Letizia Grossi si entra, come calati nel pozzo dei desideri, nel mondo sotterraneo del proprio io. E ce ne rendiamo conto solo nel momento magico in cui la fiaccola, che la scrittrice ci ha riposto tra le mani a nostra insaputa all'inizio del viaggio, si accende. Il suo fuoco di colpo investe il nostro cuore, e proietta luci e ombre sulle pareti della nostra vita. Perché, come il bianco e il nero, come la gioia e il dolore, le parole di questa disarmante poetessa sono imbevute di tutte le emozioni complementari che vivono in ogni animo.

Alcune divise nettamente, altre fuse insieme per dar vita a milioni di nuove sfumature, dipingono la tela di ognuno di noi. Così i nostri sguardi non saranno più dello stesso colore dopo aver letto di lei, né i nostri occhi vedranno solo i colori della realtà.

Arianna Romano

 

 
Home
Poesie
Indietro